Portfolio | Links
 

Versione 1.0.9

PetCare è un programma destinato alla gestione di Studi, Ambulatori, Cliniche ed ospedali veterinari. La sua caratteristica principale è il facile utilizzo .

E' questo il risultato di uno studio dettato dalla pratica e dall'esperienza sul campo, che vi consente di semplificare la vostra professione senza però tralasciare nessuna importante funzione che sia necessaria ad organizzare ed elaborare, in modo globale, interattivo ed affidabile, qualsiasi dato o aspetto inerente la vostra complessa attività

BASTA ! con i timori di acquistare programmi gestionali complicati, difficili o cervellotici in grado di incrementare lo stress che quotidianamente accompagna il vostro lavoro.


PetCare possiede l'importante funzione di memorizzare automaticamente il Medico Veterinario che compila le singole schede cliniche. Si evitano così per il futuro, quelle noiose e frequenti domande fra colleghi del tipo : Chi ha visitato questo cane ?

Nel programma è dotato di ben 12 schede cliniche : CARDIOLOGIA, CHIRURGIA, DERMATOLOGIA, DIABETOLOGIA, ECOGRAFIA, ESAMI LABORATORIO, NEFROLOGIA, NEUROLOGIA, OCULISTICA, ODONTOIATRIA, ENDOSCOPIA, ONCOLOGIA.

 

La scheda animale, oltre alle classiche informazioni relative ad esso, permette di inserirne una foto, di specificare le date dei parti e il numero di cuccioli per ogni parto. Da questa scheda è inoltre possibile accedere alle vaccinazioni effettuate dall'animale, alla compilazione delle ricette e alla stampa dei certificati.

La scheda clinica permette di memorizzare anamnesi, sintomi, diagnosi e terapia.

Da questa scheda si può accedere alle 12 schede cliniche particolareggiate nonche' alla scheda degenza.

Nelle schede cliniche è possibile fissare automaticamente, nell' agenda, un appuntamento per un successivo controllo.

La scheda degenza permette, per ogni giorno di permanenza del paziente, di specificare i parametri essenziali e i farmaci utilizzati.

 

La scheda cardiologica da la possibilità di inserire dati dell'elettrocardiogramma, dell'ecocardiografie, dell' ecodoppler e delle RX con le relative immagini.

La scheda dermatologica contiene anche una mappa raffigurante il profilo dell'animale dove inserire le relative lesioni.

La scheda oculistica permette di descrivere dettagliatamente le varie lesioni oculari seguendo uno schema già impostato, con la possibilità di evidenziarle in disegno schematico.

La scheda diabetologica consente di inserire i dati relativi ai valori della glicemia, la quantità ed il tipo di insulina somministrata memorizzando i vari orari. Si può specificare anche le ore e la quantità dei pasti.
Inoltre per ogni giorno è possibile visualizzare la curva glicemica con la media e il delta.

La scheda esami di laboratorio permette di inserire i parametri relativi a ematologia, ematochimica, liquido cerebrorachidiano, elettroforesi con segnalazione, tramite un grafico, dei vari range.

I valori minimi e massimi per i vari parametri sono completamente parametrizzabili dall'utente (sia il valore che l'unità di misura ) e sono differenziati per razza ed età.

Dalla scheda clienti è possibile effetturare fatture, insoluti e preventivi.

La parte contabile stampa le fatture con la possibilità di inserire IVA ed ENPAV inclusi od esclusi. Fornisce, inoltre, dati relativi agli insoluti totali nonchè dei singoli clienti oltre ad un listino prezzi aggiornabile.

Nella scheda fatturazione è presente una calcolatrice per il calcolo del resto dovuto.

 

E' presente un sistema automatico di avviso per la scadenza dei vaccini e della profilassi per la filariosi con la possibilità di avvisare il proprietario tramite lettera o e-mail o SMS o telefonata.

Una volta che gli avvisi sono stati spediti e confermati, le vaccinazioni passano nell'elenco delle vaccinazioni effettuate dall' animale, ma rimangono evidenziate come non ancora effettuate. Nel momento in cui l'animale viene effettivamente vaccinato si può confermare definitivamente la vaccinazione.

Gli avvisi di scadenza possono essere programmati con un numero di giorni di anticipo variabile.

E' presente una rubrica per i nominativi con la possibilità di specificarne la categoria.

L'agenda permette di inserire gli appuntamenti relativi ad

ogni dottore, con la possibilià di essere avvertiti acusticamente e visivamente.

PetCare possiede la funzione di ricerca dati utilizzando semplici filtri o parole chiave. Inoltre è possibile stampare ogni scheda clinica.

Il costo di PetCare è di 350 €, iva esclusa (+ spese di spedizione).

Per informazioni, dubbi, migliorie o suggerimenti invia una email a info@iicsw.com.